3 / 4 / 5 / 7 notti mezza pensione
L’Hotel Gardenia di Isolaccia è il punto di partenza ideale per vivere l’inverno nel cuore della Valdidentro, una delle aree più autentiche dell’Alta Valtellina, dove la neve, la natura e la tranquillità si fondono in un paesaggio alpino di straordinaria bellezza. A breve distanza si trova il comprensorio Cima Piazzi–San Colombano, apprezzato per le sue piste panoramiche, l’atmosfera rilassata e i tracciati adatti a sciatori di ogni livello, mentre in breve tempo è possibile raggiungere anche Bormio (a ca. 8.4km), con il suo celebre comprensorio sciistico e il vivace centro storico. Oltre allo sci alpino e allo snowboard, il territorio offre numerose esperienze da vivere sulla neve. Ciaspolate tra i boschi del Parco Nazionale dello Stelvio, itinerari per sci di fondo, escursioni in fat bike e passeggiate verso i suggestivi Laghi di Cancano (a ca. 11km), che in inverno regalano scenari silenziosi e spettacolari, permettono di scoprire un volto meno conosciuto della montagna. Per una pausa all’insegna del benessere, meritano una visita anche i rinomati Bagni Vecchi e Bagni Nuovi di Bormio (a ca. 6.4km), dove rilassarsi nelle acque termali circondati dalle cime innevate.
Dopo una giornata all’aria aperta, rifugi e ristoranti invitano a gustare pizzoccheri, sciatt e altre specialità valtellinesi, in un’atmosfera calda e accogliente.
Altitudine: ca. 1350 mt s.l.m.
La struttura dispone di reception (dalle ore 08:00 alle ore 00:00 ca.), bar, ristorante, giardino e terrazza, sala TV, seggiolone su richiesta, deposito sci, parcheggio fino ad esaurimento posti e collegamento internet Wi-Fi.
A pagamento su richiesta: garage fino ad esaurimento posti (Euro 7.00 a notte da pagare in loco).
Le camere (15-22mq ca.) sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, telefono, televisione e collegamento internet Wi-Fi.
Animali (cani di piccola taglia) ammessi a pagamento (Euro 8.00 a notte da pagare in loco - non ammesso nelle aree comuni). E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla disponibile a pagamento (Euro 8.00 a notte da pagare in loco). E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
La ski area Cima Piazzi – San Colombano è accessibile con gli impianti di Valdidentro, in località Isolaccia, a due passi da Bormio, sulla strada verso Livigno. La ski area è indicata per le famiglie che vogliono trascorrere una giornata sulla neve e si sviluppa su due versanti, quello di Valdidentro e quello di Oga (accessibile anche dalla località le Motte). Le piste da sci a Valdidentro sono alla portata di tutti e il sole, presente per gran parte della giornata durante tutta la stagione, rendono le giornate trascorse in questa ski area rigeneranti. Sui due versanti della ski area Cima Piazzi sono disponibili 25 chilometri di piste di difficoltà facile e intermedia. Una cabinovia, 3 skilift, 3 seggiovie e 2 tappeti per i più piccoli ti permetteranno di goderti tutte le piste di Cima Piazzi – San Colombano. La cabinovia, che da Isolaccia porta in quota, inoltre, rende accessibile l’area anche a chi non scia, ma vuole comunque stare con il resto della famiglia. I due tappeti presenti all’arrivo della telecabina, proprio di fronte al rifugio Conca Bianca, permetteranno ai bimbi di muovere i primi passi sulla neve e di divertirsi a slittare.