2 / 3 / 7 notti pensione completa
Il Parco Termale delle Terme Luigiane si trova ad Acquappesa, incantevole località della costa tirrenica cosentina, famosa per le sue acque termali. A pochi chilometri dal centro abitato e dalle splendide spiagge, potrai trascorrere una vacanza all’insegna del benessere, immerso tra mare, natura e tradizione. Il complesso comprende Hotel Moderno e Hotel Santa Lucia, entrambe le strutture offrono ambienti confortevoli, un’atmosfera familiare e una cucina genuina che valorizza i sapori tipici calabresi.
Le Terme Luigiane, rinomate per le proprietà curative delle loro acque sulfuree, rappresentano un’oasi di benessere dove dedicarsi a trattamenti termali e percorsi rigeneranti, in un contesto naturale di rara bellezza.
Le strutture dispone di reception 24h, ristorante, bar, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, miniclub e animazione presso il parco termale, sala TV e parcheggio fino ad esaurimento.
Le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, Minibar (consumazioni a pagamento) e collegamento internet Wi-Fi.
Il Parco Termale Acquaviva è un parco pieno di piante e fiori in cui l’acqua incontaminata alimenta tre piscine termali calde, con idromassaggi e nuoto controcorrente, turbo docce, humages nature, distributore di fango caldo. Per i bambini è presente il Birba Club, spazio con parco giochi e piscina di acqua dolce con tantissime possibilità di divertirsi.
La Tessera Club è obbligatoria a pagamento (Euro 10.00 a notte da pagare in loco per persona da 13 anni in poi; Euro 7.00 a notte da pagare in loco per persona da 6 a 13 anni non compiuti; Gratuita per bambini fino a 6 anni non compiuti) e comprende: accesso base al Parco Termale con utilizzo di 3 piscine di acqua calda termale, 2 di acqua dolce (di cui una per bambini), ombrelloni, lettini in piscina, animazione diurna e serale per bambini ed adulti (valido dal 29/06 al 11/10 ca.) e Miniclub 4-12 anni (valido dal 13/06 al 13/09 ca.) presso il parco termale, servizio navetta da/per la spiaggia ad orari prestabiliti, ogni 3 notti di soggiorno per gli ospiti dai 13 anni in su è incluso 1 accesso alla SPA nel Centro Benessere, 1 trattamento a scelta tra autoapplicazione di fango caldo termale, idromassaggio nuoto controcorrente e turbodoccia presso il Parco Termale.
La spiaggia di sabbia si trova a ca. 2.5 Km dalla struttura. L’hotel mette a disposizione una navetta da e per la spiaggia ad orari prestabiliti. Il servizio spiaggia a pagamento, 1 ombrellone e 2 sdraio per camera in file in base alla disponibilità.
Animali di piccola/media taglia ammessi a pagamento (Euro 10.00 per notte - non ammessi nelle aree comuni). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimento. È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Nel cuore della costa tirrenica calabrese, immerse tra il blu del mare e il verde delle colline, sorgono le Terme Luigiane di Acquappesa, una delle più rinomate stazioni termali del Sud Italia.
All’interno del Parco Termale si trovano moderni reparti per cure inalatorie, fangoterapia, idromassaggi e percorsi benessere, oltre a un’area dedicata ai trattamenti estetici e al relax psicofisico. Le acque sulfuree, ricche di sali minerali, offrono effetti benefici riconosciuti per numerose patologie e contribuiscono a migliorare il benessere generale dell’organismo.
La località di Acquappesa, il cui nome deriva da una pittoresca cascata che un tempo caratterizzava la zona, accoglie i visitatori con la sua atmosfera tranquilla e autentica. Durante la stagione estiva diventa una meta particolarmente apprezzata non solo per le terme, ma anche per le belle spiagge e per la prossimità a suggestivi borghi e panorami naturali della provincia di Cosenza.