8 notti volo a/r + safari + soggiorno mare + trattamento come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Il visto è necessario, sia per motivi turistici, sia per affari. L'Ambasciata di Tanzania a Roma non rilascia più visti. Il visto si può ottenere all'arrivo in aeroporto, presso tutti e tre gli aeroporti internazionali della Tanzania - Dar es Salaam, Zanzibar e Kilimanjaro - oppure online, tramite i seguenti siti web:
1) Procedura in lingua inglese: https://visa.immigration.go.tz/ , (sito ufficiale della Repubblica di Tanzania, visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
Si tenga presente che il sito in lingua inglese fornisce servizi in tutto il mondo, pertanto, potrebbero verificarsi ritardi o disfunzioni nella consegna del visto, soprattutto nei periodi di alta stagionalità.
2) Procedura in lingua italiana, con questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano:
https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana e festivi).
Si precisa che il Consolato ha la possibilità di rilasciare documenti idonei all'ingresso, in casi di emergenza, entro 6 giorni dalla richiesta, tuttavia non sarà responsabile per richieste effettuate su altri portali, compreso quello in lingua inglese, poiché opera con un proprio canale indipendente.
3) Per partenze di gruppo: esclusivamente per gruppi di minimo 10 viaggiatori, semplicemente scrivendo al seguente indirizzo email dedicato: gruppi@consolatotanzania.org che fornirà la modulistica semplificata.
Qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale.
Si richiama l’attenzione sul divieto assoluto di effettuare qualsiasi attività lavorativa se muniti di solo visto turistico; sono frequenti i casi d’arresto e di multe nei confronti di connazionali sorpresi dalla Polizia in possesso di visti che non consentono lo svolgimento di attività lavorative o commerciali, anche volontarie. Per ogni finalità diversa dal turismo, consultare in anticipo l'Ambasciata tanzana a Roma o il Console Onorario a Milano.
E’ obbligatorio stipulare, prima della partenza, sia per la Tanzania che per Zanzibar, una “Certificazione Internazionale di Assicurazione Sanitaria”, che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente. Informazioni sulla validità della Certificazione possono essere richieste al seguente indirizzo email: salute@consolatotanzania.org.
Le Autorità di Zanzibar hanno inoltre introdotto un'"Assicurazione di Viaggio" obbligatoria, per chiunque si rechi sull'isola, a partire dal 1º ottobre 2024. Questa assicurazione viene erogata dalla Zanzibar Insurance Corporation, al prezzo di 44 USD a persona, con una validità di 92 giorni. Il suo acquisto è obbligatorio, anche per i viaggiatori che già possiedano o che abbiano già sottoscritto un'altra assicurazione di viaggio. Tale assicurazione si applicherà esclusivamente all’arcipelago di Zanzibar e non è richiesta, né valida, per i viaggiatori diretti nella Tanzania continentale. L’assicurazione può essere acquistata anche all’arrivo a Zanzibar, tuttavia, per evitare lunghe attese, si suggerisce di acquisirla prima della partenza, tramite il sito https://visitzanzibar.go.tz/ .
Per eventuali, ulteriori informazioni al riguardo, si invitano i connazionali a contattare anche l'Ambasciata della Tanzania in Italia: https://www.it.tzembassy.go.tz/
Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!
Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.
1° giorno: Italia / Zanzibar
Partenza dell’aeroporto prescelto in direzione Zanzibar. Cena e Pernottamento a bordo del volo.
2° giorno: Zanzibar / Waridi
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e disbrigo delle formalità̀ aeroportuali con i gli assistenti Sand.
3° giorno: Waridi
Relax al Waridi.
4° giorno: Saadani Safari – Giorno 1
Partenza direttamente nel primo pomeriggio dal Waridi con transfer privato verso l’aeroporto di Zanzibar e imbarco verso la Tanzania con volo privato dedicato ai safari. Arrivo nella pista del Saadani National park, atterrando direttamente nella suggestiva pista in mezzo alla savana. Incontro con i ns. ranger e le ns. guide per entrare ufficialmente nel Parco, dove è possibile avvistare tutti i grandi animali della Savana Africana: le giraffe, sua maestà̀ il leone, le zebre, gli elefanti e i simpatici ippopotami.
Si comincia con un game drive fino al tramonto dove verrà̀ servito un aperitivo nella savana. All’imbrunire si raggiungerà̀ il campo.
Sistemazione nelle camere in stile africano Cena e Pernottamento.
5° giorno: Saadani Safari – Giorno 2
Partenza prima dell’alba per il Safari notturno. Si avrà̀ la possibilità̀ di vivere la Savana prima che i grandi animali si sveglino. Sarà un safari emozionante e pieno di grandi scoperte. Dopo il sorgere del sole si procederà per una ricca e meritata colazione al Lodge. Verso le 10.00 si lascerà il Lodge per iniziare il Safari sul fiume, dove a bordo di una tipica imbarcazione, si incontreranno Ippopotami e Alligatori.
Rientro per pranzo al lodge e pomeriggio a disposizione per il relax a bordo piscina e per rivivere mentalmente i meravigliosi momenti ed emozioni che il Safari ci avrà̀ lasciato.
Trasferimento verso la pista e imbarco con volo privato nuovamente verso Zanzibar. Arrivo e trasferimento privato verso il Waridi beach.
Cena e pernottamento.
Dal 6° giorno al 8° giorno - Zanzibar
Giornate intere dedicate al mare e al relax sulla spiaggia più bella di Zanzibar, la spiaggia di Kiwengwa, dove si vivranno momenti paradisiaci immersi in un ambiente da cartolina tra sabbia bianche, mare azzurro e palme tropicali.
9° giorno: Zanzibar / Italia
Con l’Africa nel cuore ci si dirigerà̀ dopo colazione verso l’aeroporto di Zanzibar per imbarcarci per il volo internazionale per l’Italia.
Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
PRENOTA PRIMA
Sconto prenota prima del 10% se prenoti entro il 28/02/2026
Riconferma disponibilità e tariffa
Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.