Tour i tesori della Turchia

 Turchia, Istanbul - Cappadocia - Pamukkale - Izmir - Canakkale

9 notti trattamento come da programma + volo a/r + tour e visite come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Istanbul;  
  • 1 bagaglio in stiva da 15 Kg e una piccola borsa/zaino in cabina per persona;  
  • Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
  • Trasferimenti aeroportuali con assistenza all’arrivo e alla partenza; 
  • Pernottamento di 9 notti in hotel di categoria 4* / 5* o similari;
  • Pasti come da programma con 9 colazioni, 6 pranzi e 5 cene (bevande escluse); 
  • Guida Sand parlante italiano durante il tour;
  • Minibus o pullman gran turismo con A/C per tutta la durata del tour;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Adeguamento carburante;
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati durante il tour; 
  • Supplemento obbligatorio per ingressi ai musei e siti e mance in alberghi (Euro 250.00 a persona da pagare all'arrivo alla guida);
  • Spese di servizio obbligatorie per la guida e l'autista (Euro 30.00 a persona da pagare all’arrivo alla guida);
  • Ingressi a monumenti, visite/escursioni/attività non menzionati in programma; 
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui! 

Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.

PROGRAMMA B

1° giorno: Italia – Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Sabiha Gökçen (SAW). Dopo le procedure doganali (controllo passaporti e ritiro bagagli), incontro con l’assistente di SAND all’esterno del terminal e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Istanbul
Prima colazione e partenza per l’escursione di mezza giornata “Fener e Balat”. Partenza verso il Corno d’Oro, estuario naturale che separa la parte storica di Istanbul dalla città moderna, noto per i suoi panorami caratteristici. Inizio con la visita della Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara legata alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica nella prima metà del XIX secolo. È l’unica chiesa ortodossa al mondo interamente realizzata in ferro. Proseguimento verso i quartieri pittoreschi di Fener e Balat, protetti dall’UNESCO e considerati tra i più antichi insediamenti dell’antica Costantinopoli. Visita della Cattedrale di San Giorgio, sede del Patriarcato Ecumenico dal XV secolo: un tempo convento di monache ortodosse, fu trasformata in sede patriarcale dal Patriarca Matteo II (1598–1601). La visita termina al Bazar delle Spezie (o Bazar Egiziano), costruito nel XVIII secolo, oggi ricco di profumi, colori e bancarelle dove si vendono spezie, dolci e frutta secca tipica. Qui termina l’escursione; rientro libero. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Khalkedonia” (a pagamento in loco): attraversamento del ponte Eurasia e arrivo sulla collina di Çamlıca, il punto più alto della città, situato nella parte asiatica, da cui si potrà ammirare un magnifico panorama su Istanbul. Proseguimento per Kadıköy, uno dei quartieri più vivaci della città. Tempo libero per il pranzo, con possibilità di assaggiare lo street food tipico della cucina turca. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Beylerbeyi, antica residenza estiva dei sultani ottomani. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Istanbul 
Prima colazione in albergo e partenza per la visita “Imperiale”. Inizio con l’antico Ippodromo, dove si svolgevano le corse delle bighe, e con gli obelischi. Proseguimento con la visita della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta anche come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, durante il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (sezione Harem esclusa), dimora dei sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura e le magnifiche decorazioni testimoniano la potenza dell’Impero Ottomano. Proseguimento con la visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (oggi moschea, ingresso escluso), capolavoro dell’architettura bizantina, e tempo libero al Grand Bazaar. Qui termina l’escursione; rientro libero. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in battello sul Bosforo (a pagamento in loco), per ammirare il versante asiatico ed europeo della città con i suoi palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Istanbul / Ankara / Cappadocia (737 km)
Prima colazione e partenza in autobus verso Ankara. Arrivo nella capitale della Repubblica e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, situato ai piedi del Castello di Ankara, che ospita una straordinaria collezione preistorica e ittita. Pranzo. Proseguimento verso la Cappadocia. Arrivo, cena e pernottamento. In serata, possibilità di assistere alla cerimonia Sema dei dervisci rotanti (facoltativa e a pagamento in loco).

5° giorno: Cappadocia 
Prima colazione. Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare della Cappadocia illuminato dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità e condizioni meteorologiche). Visita della regione della Cappadocia, luogo di nascita di San Giorgio, unica al mondo per la combinazione di meraviglie naturali e siti di grande interesse culturale. Passeggiata nella Valle di Devrent, detta dei “camini delle fate”, caratterizzata da spettacolari formazioni rocciose. Proseguimento con la visita della città sotterranea di Özkonak (o simile), costruita dalle comunità cristiane come rifugio dagli attacchi arabi. Sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Visita del Museo all’aperto di Göreme, complesso di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia e affrescati nell’XI secolo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei paesaggi vulcanici di Avcılar e Güvercinlik e vista panoramica del Castello di Uçhisar, situato su un promontorio di roccia tufacea. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento. In serata, possibilità di assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche (facoltativo e a pagamento in loco).

6° giorno: Cappadocia / Pamukkale (627 km)
Possibilità di partecipare all’escursione Jeep Safari (facoltativa e a pagamento in loco), uno dei modi migliori per esplorare i paesaggi della Cappadocia. Prima colazione e partenza al mattino presto per la visita al Caravanserraglio selgiuchide di Sultanhani (o simile), situato lungo l’antica Via della Seta. Pranzo. Proseguimento verso Pamukkale, il “castello di cotone”, celebre per le piscine naturali di travertino bianco. Sosta presso un laboratorio di tessuti. Arrivo a Pamukkale nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

7° giorno: Pamukkale / Efeso / Izmir (284 km)
Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., che raggiunse il massimo splendore tra il II e il III secolo d.C. Le vasche di travertino create dallo scorrere dell’acqua calcarea offrono uno spettacolo unico. Pranzo. Proseguimento per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, dove si visiteranno la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e il Grande Teatro. Cena e pernottamento.

8° giorno: Izmir / Pergamo / Troya / Canakkale (325 km) 
Prima colazione e partenza per Pergamo, importante città greco-romana, famosa per l’invenzione della pergamena. Visita dell’Asclepion, antico centro medico dedicato a Esculapio, dove operò il medico Galeno. Proseguimento verso Troia, il cui nome evoca miti ed eroi dell’Iliade di Omero. Visita delle rovine e del celebre Cavallo di Troia ricostruito in legno. Pranzo. Visita del Museo di Troia (Premio Museo Europeo dell’Anno 2020). Partenza per Çanakkale, sulle rive dello stretto dei Dardanelli. Cena e pernottamento.

9° giorno: Canakkale / Istanbul (340 km)
Prima colazione e partenza per Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visite individuali o possibilità di partecipare a un’escursione opzionale proposta dalla guida. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: Istanbul / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

NOTE IMPORTANTI:
- Accoglienza Aeroporto Istanbul SAW si prega di attraversare la strada verso il bar “Simit Sarayı” utilizzando le strisce pedonali situate tra le colonne 9 e 10, per incontrare la guida/l’assistente locale di SAND 
- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici, di gestione dei siti o condizioni meteorologiche - Camera Tripla: la camera composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto pieghevole 
- La prima colazione del 4° giorno e dell'ultimo giorno sarà fornita o meno, a seconda dell'orario di partenza del trasferimento e/o dell'apertura del ristorante dell'hotel. Per tale motivo non è previsto alcun rimborso da parte della struttura. 
- “La visita termina” e “Qui termina l'escursione”; i clienti dovranno rientrare autonomamente, poiché a causa del traffico non è possibile accompagnare tutti al rispettivo hotel. Oppure, possono partecipare alle escursioni facoltative proposte in loco
- In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Non è previsto alcun rimborso per le visite perse. 
- È consigliato prenotare le escursioni facoltative direttamente tramite la guida in loco, al fine di coordinare al meglio le tempistiche delle visite. In caso di escursioni prenotate attraverso altri canali e/o agenzie locali, il tour operator e il fornitore, declinano ogni responsabilità per eventuali problemi, ritardi o disservizi. 
- Le escursioni facoltative in mongolfiera e jeep safari non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi, che possono modificare itinerari e prezzi in base a meteo o traffico. La responsabilità organizzativa legale è esclusivamente dell’operatore dell’escursione, che gestisce itinerari, prezzi e prenotazioni in autonomia, senza alcuna responsabilità dell’organizzatore del tour. 
- Eventuali aumenti delle quote per musei, siti archeologici o tasse potrebbero subire variazioni e le relative differenze potrebbero riflettersi successivamente sui prezzi

Elenco hotel o similari:
Istanbul -
Ramada By Wyndham Istanbul Pera 4* o similare
Cappadocia - Hotel Perissia 5* o similare 
Pamukkale - Hotel Adempira 5* o similare 
Izmir - Hotel Kaya Prestige 4* o similare 
Canakkale - Hotel Kolin 5*
Istanbul  (giorno 9) - Akgun Hotel 5*

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

PRENOTA PRIMA

Sconto prenota prima del 5% se prenoti entro il 28/02/2026

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.


Prezzi per persona per pacchetto in base al periodo di soggiorno. .

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera
Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

IVA inclusa

chiudi Questo sito utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.