Tour Incanto del Sud del Portogallo

 Portogallo, Lisbona – Algarve – Lagos – Faro - Évora

7 notti trattamento come da programma + volo a/r + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Roma Fiumicino e Napoli per Lisbona;   
  • 1 bagaglio in stiva da 15 Kg per persona a/r; 
  • Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
  • Trasferimento dall’aeroporto in hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti in Hotel 3* / 4* come da programma;
  • Trattamento come da programma;  
  • Guida Sand Tour durante il tour; 
  • Pacchetto ingressi con incluse le seguenti visite: Lisbona - Chiesa dei Jeronimos; Silves - Castello; Sagres - Fortezza / Mini Crociera; Faro - Cattedrale; Almancil - Chiesa di San Lorenzo; Vila Viçosa - Palazzo Evora, Capella delle Osse; 
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Bevande e pasti non menzionati durante il tour;  
  • Adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco negli hotel; 
  • Extra personali, eventuali escursioni facoltative;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!

Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


Programma

1° giorno: Lisbona
Arrivo all’aeroporto di Lisbona e accoglienza in lingua italiana. Trasferimento in albergo. Cena (se l’arrivo è previsto prima delle ore 21.30) e pernottamento.

2° giorno: Lisbona – Algarve
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città, con i suoi ampi viali e le sue piazze, testimonianza di quando Lisbona fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visita del quartiere di Belém con sosta alla Torre e al Monumento alle Scoperte, quindi alla chiesa del Monastero dos Jerónimos, capolavoro dello stile gotico manuelino. Proseguimento con la visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido Parco Eduardo VII. Passeggiata nel quartiere di Alfama, il più antico della città, con passaggio dalla Cattedrale del XII secolo e dalla Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo. Visita del quartiere centrale della Baixa Pombalina e della Praça do Comércio, con splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Nel pomeriggio partenza per l’Algarve. Cena e pernottamento.

3° giorno: Algarve – Lagos – Ponta Da Piedade – Mini Crociera – Algarve
Prima colazione. L’Algarve è soprattutto sinonimo di mare e, nella storia del Portogallo, punto di partenza delle grandi esplorazioni marittime a partire dal XV secolo: lungo tutta la costa africana, fino all’Angola, al Capo di Buona Speranza, al Mozambico, all’India, allo Stretto di Malacca e a Timor. Inizio della visita da Lagos, porto fortemente legato a questo periodo storico e oggi tranquilla cittadina che custodisce tesori come la Chiesa di Sant’Antonio, con una ricca e suggestiva decorazione barocca. Passaggio per Praça Dom Henrique, con ampia vista sul porto; in uno dei suoi angoli si trovava l’antico mercato degli schiavi, di grande importanza per i nuovi territori colonizzati. Proseguimento verso il belvedere di Ponta da Piedade, con una vista impressionante sulla costa. A seguire, breve mini-crociera che permetterà di ammirare la famosa Grotta di Benagil e altre singolari formazioni rocciose, in contrasto con i colori dell’acqua verde e cristallina. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Algarve – Sagres – Cabo São Vicente – Silves – Algarve
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Sagres, con la sua singolare fortezza in gran parte priva di cinta muraria, poiché circondata da una scogliera mozzafiato e inespugnabile. Le viste sul mare, da ogni lato, sono di straordinaria bellezza. Proseguimento verso il vicino Capo São Vicente, ultimo punto visibile dai marinai in partenza e luogo conosciuto da tutte le grandi civiltà mediterranee; già i Romani lo chiamavano Promontorium Sacrum, a testimonianza della sua importanza. Sosta a Silves, in particolare al suo castello, che riporta al periodo islamico della città, quando era un importante porto commerciale. Il colore rosso delle sue pietre gli conferisce un fascino particolare. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Algarve – Olhão – Faro – Tavira – Algarve
Prima colazione. Partenza per il piccolo paese di Olhão, per visitare il mercato del pesce fresco locale. Proseguimento per Tavira, graziosa cittadina con un ponte di origine romana e un centro storico ricco di vicoli e case bianche dal grande fascino. Durante il percorso si potrà ammirare un’ampia panoramica della Ria Formosa, con isole sabbiose e dune, oggi area naturale protetta. Partenza per Faro, capitale dell’Algarve. Visita della Vila Adentro, il centro storico murato con accesso dall’Arco da Vila, dove spicca la cattedrale. Salita alla torre per godere di un magnifico panorama sulla città, sul mare e sulle isole del Parco Naturale della Ria Formosa. Proseguimento per il vicino paese di Almancil, dove si trova il “gioiello” del barocco: la decorazione in azulejos della Chiesa di São Lourenço. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Algarve – Monsaraz – Vila Viçosa – Évora
Prima colazione. Partenza verso la regione dell’Alentejo per scoprire Monsaraz, borgo bianco fortificato con castello medievale (dotato di una singolare arena per le corride), che affascina in ogni strada e vicolo. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Vila Viçosa, dove, in una grande e armoniosa piazza, sorge l’imponente Palazzo Ducale, legato alla nobile famiglia dei Braganza, ultima dinastia regnante del Portogallo dopo il 1640. La visita interna è particolarmente interessante per la notevole collezione di mobili, ammirabili senza luce artificiale, per ricreare la reale ambientazione dell’epoca. Anche la cucina, con i suoi elementi originali, saprà sorprendere. Sosta presso uno stabilimento di produzione del sughero: il Portogallo è il primo produttore mondiale e ne ha sviluppato molteplici applicazioni. Partenza per Évora. Cena (eventualmente in un ristorante nei pressi dell’hotel) e pernottamento.

7° giorno: Évora – Setúbal – Cristo Re – Lisbona
Prima colazione. Visita di Évora, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO, considerata una vera città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia: il Tempio Romano, il Duomo, la Praça do Giraldo (luogo delle esecuzioni della Santa Inquisizione), le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa, che lascia difficilmente indifferenti. Proseguimento per Setúbal con arrivo al Mercado do Livramento, un autentico mercato ricco di banchi di pesce (alcuni di dimensioni impressionanti), frutta colorata e un grande murale di tipiche azulejos portoghesi. Tempo libero per il pranzo. Da non perdere l’assaggio del famoso choco (seppia), specialità locale. Visita di Praça de Bocage, cuore della città, e della Chiesa del Convento di Gesù, gioiello dello stile gotico manuelino. Infine, sosta al Cristo Rei, da cui si gode una delle viste più iconiche di Lisbona, con il Ponte 25 de Abril e l’intera foce del fiume Tago. Cena e pernottamento.

8° giorno: Lisbona – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!

STRUTTURE PREVISTE O SIMILARI
Lisbona:
Sana Metropolitan 4* o Ramada 4* o similare 
Algarve (Albufeira): Holiday Inn Algarve Albufeira 4* o similare 
Evora: Holiday Inn Ex Evora 3* Sup o De Evora 4* o similare

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

PRENOTA PRIMA

Sconto prenota prima del 10% se prenoti entro il 31/01/2026

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.


Prezzi per persona per pacchetto in base al periodo di soggiorno. .

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera
Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

IVA inclusa