3 / 7 notti pensione completa
L'Hotel Villa Emma è situato ad Alba di Canazei ad un'altitudine di ca. 1400 m.s.l.m. È un buon punto per gli amanti della neve e degli sport invernali, centro di partenza del Superski Dolomiti (Sella, Pordoi, Marmolada e Sassolungo). Canazei, incantevole paesino di montagna ai piedi delle cime tra le più famose del mondo, è diventata una rinomata meta turistica per vacanzieri di ogni età. Anche per coloro che non amano sciare è possibile godersi questa località passeggiando tra vie del paese e visitando i negozi che vendono prodotti tipici locali. Canazei si trova a ca 50 Km dalla città di Bolzano ed a ca 60 Km dalla stazione ferroviaria di Ora.
Altitudine: ca 1450 m. s.l.m.
Per raggiungere la località più vicina con i mezzi pubblici ti suggeriamo di consultare i siti di trasporto pubblico, ai seguenti link:
• In Alto Adige con trasporti da Bolzano puoi visitare il sito dei trasporti locali www.sad.it o il sito www.altoadigemobilita.info/it
• In Trentino con trasporti da Trento puoi visitare il sito dei trasporti locali www.trentinotrasporti.it
Inoltre, ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio in anticipo valutando i tempi di percorrenza.
Per strutture in provincia di Trento, ti indichiamo la Trentino Guest Card, che offre servizi utili (trasporti, ingressi, attività).
Per strutture in provincia di Bolzano, ti indichiamo la Alto Adige Guest Pass, che offre servizi utili (trasporti, ingressi, attività).
La struttura dispone reception 24h, ascensore, ristorante, sala TV, bar, deposito sci, deposito bagagli, parco giochi, seggiolone su richiesta, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.
Le camere singole/doppie/triple/quadruple (ca. 20mq) dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare e cassaforte gratuita.
Le camere Family (ca. 35mq) dispongono di servizi privati, asciugacapelli, vista monte, telefono, TV satellitare, cassaforte, letti piani e finestra. Alcune camere sono dotate di balcone.
L’area benessere dotata di bio sauna è accessibile tra le 16:00 e le 19:00 a partire da 16 anni (Euro 15.00 a persona da pagare in loco).
Animali (cani) di max. 10 kg ammessi a pagamento (Euro 15.00 al giorno da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni). E’ obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase della prenotazione.
Culla a pagamento (Euro 10,00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimento. E’ obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase della prenotazione.
L'area sciistica più famosa della Val di Fassa si estende ai piedi dei passi dolomitici Pordoi, Fedaia e Sella, offrendo l'accesso al celebre circuito Sellaronda. Questo percorso panoramico, lungo circa 40 km, si sviluppa attorno al Gruppo del Sella, regalando emozioni uniche a tutti gli amanti degli sport invernali. L'area vanta piste sempre in perfette condizioni e impianti di risalita moderni e all'avanguardia, che partono direttamente dalle località di Canazei, Alba e Campitello. Per gli appassionati di snowboard il comprensorio del Belvedere offre anche uno snowpark: il Familypark & Funslope Canazei, immerso nello splendido scenario delle Dolomiti. Dalla cima del Sass Pordoi, oltre alle classiche discese, partono diversi itinerari per lo sci alpinismo, tra cui il "Giro dei Quattro Passi", il "Giro delle Tre Valli" e il "Giro della Grande Guerra". Per gli amanti dello sci di fondo, sono disponibili piste dedicate nei centri di Canazei e Campitello/Mazzin.
La città di Moena si trasformerà in un magico villaggio di Natale! Passeggiando per il centro si potrà respirare la tipica atmosfera natalizia passando fra le tipiche casette in legno, esse saranno sistemate in Piaz de Ramon e in Piaz de Sotegrava e vi sarà possibile acquistare tipici oggetti artigianali, prelibatezze gastronomiche e souvenir. I visitatori più piccoli potranno divertirsi con il trenino su rotaia, la giostra dei cavalli oppure partecipando ai vari spettacoli e laboratori. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.