5 notti pernottamento e colazione + volo a/r + trasferimento + tour e visite come da programma + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno: Italia – Dubai / Sharjah
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai o all'aeroporto internazionale di Sharjah. Incontro e saluto da parte del team di rappresentanti di Dakkak all'arrivo. Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Dubai al Dubai Select Hotel o similare.
2° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel. Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate dall'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune zone si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. Il "Traditional Dubai City Tour" vi condurrà in un viaggio culturale attraverso il tempo, tra piccoli labirinti di edifici con torri del vento, vicoli stretti e tortuosi sentieri dei vivaci souk, e un giro panoramico sulla tradizionale barca Abra.
Punti salienti:
- Una visita all'area storica di Bastakiya e al Forte Al Fahidi, risalente a 225 anni fa, che ospita il Museo di Dubai (ingresso al museo vietato);
- Un giro sulla tradizionale barca Abra attraverso il pittoresco Dubai Creek;
- Una visita ai souk delle spezie e dell'oro, con profumi alletanti e gioielli scintillanti;
- Un viaggio al Burj Al Arab, l'iconico hotel che ha stabilito standard di lusso senza pari;
- Una sosta fotografica accanto alla Moschea di Jumeirah, un punto di riferimento architettonico;
- Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti sarebbe incompleto senza questo emozionante safari in un veicolo 4x4 che vi porterà ad ammirare alcune delle dune di sabbia più spettacolari della regione. Un'attività unica, avventurosa ma ricca di cultura, il Safari nel Deserto con Cena Barbecue vi garantirà una serata indimenticabile immerso in uno spettacolare paesaggio desertico;
- Dune bashing su alcune delle dune di sabbia più alte della regione, a bordo di un veicolo 4x4 con aria condizionata;
- Viste mozzafiato del tramonto sull'incantevole deserto che regalano un'esperienza magica;
- Un'opportunità per godersi attività come sand boarding e passeggiate in cammello nell’autentico campeggio beduino che dispone anche di un designer di henné, abiti locali per la prova e rinfreschi;
- Una deliziosa cena barbecue sotto le stelle, intrattenuti da un'incantevole danzatrice del ventre e da un'affascinante esibizione di danza Tannoura che vi lascerà a bocca aperta.
3° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel.
Scopri la vivace metropoli di Dubai con il suo skyline abbagliante e le spiagge incontaminate. Il "Modern Dubai City Tour" vi condurrà in un viaggio magico tra i monumenti i conici che costituiscono il cuore e l'anima di questa moderna città piena di contrasti. Che si tratti dell'edificio più alto del mondo, del più grande centro commerciale mai esistito che ospita uno degli acquari più grandi del mondo o dei luoghi più trendy e scintillanti della città, questo tour unico è destinato a creare ricordi che conserverai per sempre.
Principali siti da visitare ed esplorare:
- Una visita a Dubai Marina, una città nella città che ispira timore reverenziale, con un'atmosfera cosmopolita e libera e uno stile di vita unico e stimolante;
- Un giro in auto attraverso Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo, ricca di hotel e case lussuose, con una sosta fotografica all'iconico Atlantis Hotel;
- Una passeggiata attraverso il Souk Madinat Jumeirah con i suoi sentieri tortuosi e l'atmosfera da bazar, arricchita da caffè all'aperto e ristoranti boutique;
- Una visita al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo;
- Un viaggio verso la piattaforma di osservazione "At the Top" al 124° piano dell'edificio più alto del mondo: il Burj Khalifa.
4° giorno: Abu Dhabi
Prima colazione in albergo.
Trascorri una giornata perfetta nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e scopri come questa maestosa città degli Emirati fonde sapientemente il passato antico con il presente moderno. L'"Abu Dhabi City Tour" è un'escursione introduttiva completa della sorella prettamente araba della sfarzosa città di Dubai. Da una delle moschee più grandi del mondo all'affascinante e trendy Corniche, c'è molto da vedere in questo affascinante emirato storico.
Punti salienti:
- Un giro al Museo del Louvre;
- Un giro lungo la Corniche, l'imponente tratto di 8 Km di lungomare perfettamente curato con area giochi per bambini, spiaggia, bare e ristoranti;
- Una visita alla splendida Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle più grandi moschee del mondo.
5° giorno: Tempo libero
Prima colazione in albergo. Giorno libero.
6° giorno: Dubai / Sharjah - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Dubai o all’aeroporto internazionale di Sharjah in coincidenza con il volo di rientro.
STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)
Dubai: MD-Hotel By GEWAN 4* o similare
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
PRENOTA PRIMA
Sconto prenota prima del 5% se prenoti entro il 31/10/2025
Riconferma disponibilità e tariffa
Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.