3 notti mezza pensione
In origine era la stazione di Posta del paese di Aprica, piccola realtà montana ma importante punto di scambio tra le province di Sondrio e Brescia. L’hotel si trova a soli 600 metri dal centro di Aprica, rinomata località turistica situata tra le Alpi Orobie e le Alpi Retiche, ideale per soggiorni all’insegna del relax, della natura e dello sport. La stazione sciistica Pontedilegno-Tonale è a 34 km di distanza, mentre l’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio si trova a 108 km dalla struttura, facilmente raggiungibile grazie alla navetta aeroportuale a pagamento organizzata dall’hotel.
Nei mesi invernali, Aprica diventa una meta perfetta per gli amanti della neve. La località offre oltre 50 km di piste da sci adatte a tutti i livelli, servite da moderni impianti di risalita. Non mancano le opportunità per praticare sci di fondo, snowboard, ciaspolate nei boschi innevati e sci alpinismo.
Per chi desidera un’alternativa allo sci, ci sono numerosi sentieri panoramici per passeggiate invernali e punti panoramici facilmente accessibili. Il Parco delle Orobie Valtellinesi e la Riserva Naturale Pian di Gembro sono ideali per escursioni a contatto con la natura, anche nella stagione fredda.
Aprica è inoltre un ottimo punto di partenza per esplorare le bellezze della Valtellina, con le sue cantine vinicole, borghi storici e centri termali come quelli di Bormio e Tirano.
Altitudine 1180 m.s.l.m.
La struttura dispone di reception (08:00-22:00), ascensore, bar, deposito bagagli, deposito sci, ristorante, sala TV, giardino, collegamento internet Wi-Fi.
A pagamento: parcheggio pubblico adiacente alla struttura e garage su richiesta fino ad esaurimento.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, cassaforte, collegamento internet Wi-Fi e vista giardino. Le camere quadruple dispongono di letto a castello.
Animali ammessi a pagamento (Euro 10.00 a notte da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni). E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento. E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Aprica è una rinomata stazione turistica invernale con oltre 50 km di piste di sci servite da 22 impianti di risalita. Il suo impianto di innevamento garantisce piste sempre perfette e innevate. Le piste Palabione, Magnolta, Baradello e Campetti sono tutte collegate e dispongono di tracciati che da quota 2300 metri arrivano in paese. La Magnolta è la zona più esposta al sole, il Palabione l’area più vasta e il Baradello la più moderna in termini di impianti e tracciati. I Campetti, invece, sono il luogo ideale per il turismo formato famiglia: perfetta per principianti e bambini grazie a skilift facili e tappetini. Inaugurata a dicembre 2021, la Superpanoramica del Baradello è la pista da sci illuminata più lunga d’Europa, che con i suoi 6 km sviluppati su un dislivello totale di 810 metri soddisfa chi non si accontenta della canonica apertura diurna e predilige sciare al chiaro della luna, approfittando dell’apertura straordinaria degli impianti oppure, nei giorni nei quali non sono in funzione, risalendo con ciaspole e pelli godendosi appieno il silenzio della notte e la vista sulla valle illuminata.