2 notti mezza pensione + pullman a/r + accompagnatore + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui
Possibilità di aggiungere servizio navetta per raggiungere la località di partenza con un supplemento per persona andata e ritorno come da tabella.
Per consultare gli orari di partenza clicca qui
Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.
1° giorno: Italia – Monaco Di Baviera
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Verona e partenza in direzione del Valico del Brennero. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Monaco di Baviera e visita individuale al mercatino sulla Marienplatz su cui insiste anche il grande albero di Natale. Per secoli teatro dei maggiori avvenimenti pubblici, la piazza era dedicata al mercato fino al 1807, quando i cittadini di Monaco vi invocarono la vergine Maria affinché' li proteggesse da un'epidemia di colera, facendole prendere il nome attuale. Nel 1638 venne eretta la Colonna della Vergine, per commemorare la fine dell'invasione svedese. Sulla piazza si trovano importanti edifici, i celebri palazzi comunali di Monaco: il grandioso Neues Rathaus, il Municipio Nuovo, e l'Altes Rathaus, il Municipio Vecchio, e la barocca Chiesa di San Pietro. A pochi passi si trova la Fiera del Presepe che ne espone di tantissimi tipi, dall'opulento presepe orientale a quello in miniatura con paesaggio alpino. Sistemazione nelle camere riservate in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.
2° giorno: Ulm – Augusta
Prima colazione in hotel. Partenza per un'escursione dell'intera giornata. Prima sosta ad Ulm, città situata lungo le sponde del Danubio, che ospita un romantico mercatino di Natale. Ad Ulma si trova la seconda cattedrale gotica in Germania (dopo quella di Colonia), con il campanile più alto del mondo. A differenza però del Duomo di Colonia, che è di rito cattolico, la cattedrale di Ulma è ora parrocchiale evangelica. Tempo libero per le visite e il pranzo. Proseguimento per AUGUSTA, città di origini romane importante anche durante il Rinascimento, tanto da essere conosciuta come la Firenze di Germania. Tempo libero per la visita individuale del mercatino natalizio che si tiene nella piazza del bellissimo palazzo rinascimentale del Municipio. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Monaco Di Baviera – Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico di Monaco di Baviera con guida locale. Breve tempo per gli ultimi acquisti ed inizio del viaggio di rientro verso l'Austria. Pranzo libero. Arrivo previsto in serata alla località di partenza.
STRUTTURE PREVISTE O SIMILARI
Hotel 3***/ 4**** nei dintorni di Monaco
IMPORTANTE
- il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. Qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l’eventuale variazione di data di partenza e / o di tour alternativo che sarà facoltà del partecipante accettare;
- per motivi organizzativi, non imputabili alla volontà del Tour Operator, il programma e i prezzi potrebbero essere variati.
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
PRENOTA PRIMA
Se prenoti almeno 45 giorni prima della data di partenza, sconto di 5% per prenotazione
Riconferma disponibilità e tariffa
Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.