3 / 4 / 7 notti pernottamento e colazione + utilizzo della sauna
L'hotel Cristallo è situato in zona privilegiata e tranquilla a Vigo di Fassa, pittoresco paesino della Val di Fassa nelle immediate vicinanze del centro paese (5 minuti a piedi) e a ca. 500 m dalla Ski Area Catinaccio Rosengarten, ideale per sciare in Val di Fassa. Disposto su un ampio e soleggiato terrazzamento, il paesino di Vigo di Fassa domina sull'intera valle e ha una posizione privilegiata. Nel passato aveva ruolo di centro amministrativo e religioso della valle con la fondazione della Pieve di Fassa e l'istituzione della Masseria di Corte al tempo dei Longobardi. Con una moderna funivia in pochi minuti si può raggiungere la conca dei Ciampedie a ca 2000 m, uno spettacolare balcone panoramico dal quale si possono vedere le Dolomiti. In inverno è il cuore pulsante della ski area Catinaccio dove lanciarsi in pazze discese su piste perfettamente innevate.
Altitudine: ca 1300 m s.l.m.
Per raggiungere la località più vicina con i mezzi pubblici ti suggeriamo di consultare i siti di trasporto pubblico, ai seguenti link:
•In Alto Adige con trasporti da Bolzano puoi visitare il sito dei trasporti locali www.sad.it o il sito www.altoadigemobilita.info/it
•In Trentino con trasporti da Trento puoi visitare il sito dei trasporti locali www.trentinotrasporti.it
Inoltre, ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio in anticipo valutando i tempi di percorrenza.
Per strutture in provincia di Trento, ti indichiamo la Trentino Guest Card, che offre servizi utili (trasporti, ingressi, attività).
Per strutture in provincia di Bolzano, ti indichiamo la Alto Adige Guest Pass, che offre servizi utili (trasporti, ingressi, attività).
La struttura dispone di reception (07:00 – 24:00), ascensore, bar, ristorante, sala TV, deposito sci, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento posti. A pagamento: gettone idromassaggio (Euro 8.00 da pagare in loco), noleggio accappatoio (Euro 7.00 da pagare in loco).
La struttura dispone di una piccola area benessere dotata di sauna finlandese (ingresso incluso) e idromassaggio a pagamento (Euro 8.00 da pagare in loco).
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, balcone, vista monte, telefono, TV satellitare, cassaforte e collegamento internet Wi.Fi.
Animali di piccola/media taglia (cani) ammessi a pagamento (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla a pagamento fino ad esaurimento (Euro 20.00 al giorno da pagare in loco). E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
La skiarea di Vigo di Fassa fa parte del comprensorio sciistico più grande d’Europa, Dolomiti Superski. 6 aree sciistiche, 77 impianti di risalita, circa 200 km e 150 piste per sportivi di ogni livello: l'avanzato sistema d'innevamento programmato e la qualità dei tracciati, sottoposti a continua battitura e manutenzione, garantiscono una neve sempre compatta ed uniforme. Grazie allo skipass Dolomiti Superski, puoi spostarti anche nei comprensori vicini e percorrere alcuni dei più famosi skitour, come la Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. In Val di Fassa puoi anche sperimentare il brivido dello sci in notturna. La pista Aloch dello Ski Stadium di Pozza è una pista nera impegnativa, teatro di numerose gare internazionali. Non puoi perdere la Sellaronda, lo skitour dei quattro passi dolomitici fra i più belli e spettacolari al mondo. Attraversa in giornata le valli ladine intorno al massiccio del Sella e poi riposa lo sguardo!
"Pìcol, bon e bel": il Mercatino di Natale a Vigo di Fassa è piccino, buono e bello! Il paesino, situato nel cuore delle Dolomiti, offre un'esperienza magica che cattura l'essenza del Natale alpino. Durante il periodo natalizio, il mercatino anima il borgo con casette in legno decorate per l'occasione, dove gli artigiani espongono creazioni uniche: i prodotti tessili fatti a mano, le decorazioni natalizie in legno, e dolci tipici della tradizione trentina. Il suono dei canti e delle musiche natalizie accompagnano i visitatori mentre sorseggiano un buon vin brulè. Le luci scintillanti che decorano il mercatino riflettono sulle montagne innevate, creando un'atmosfera incantevole e suggestiva.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.