4 notti mezza pensione + pullman a/r + accompagnatore + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui
Possibilità di aggiungere servizio navetta per raggiungere la località di partenza con un supplemento per persona andata e ritorno come da tabella.
Per consultare gli orari di partenza clicca qui
Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.
1° giorno: Italia - Montpellier
In mattinata partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Piacenza e partenza per il confine di Ventimiglia e la Francia. Proseguimento per MONTPELLIER con arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Montpellier - Barcellona
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione della Spagna. Arrivo a BARCELLONA. Sosta al Poble Espanyol per un pranzo a base di paella. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita alla collina di Montjuic con l'omonimo Castello, costruito nella parte più alta del monte alla fine del XVII secolo, da dove si possono osservare dall'alto la città e il porto. Proseguimento con la visita guidata al Barrio Gòtico con la preziosa Cattedrale di Sant'Eulalia e gli antichi quartieri che la circondano, il Palau de la Generalitat, la Chiesa di Santa Maria del Pi e la scenografica Placa del Rei. La visita prosegue per Via Layetana, Las Ramblas, Placa Catalunya, Placa Colòn con il monumento di Cristoforo Colombo e Miramar. In serata, sistemazione nelle camere riservate in hotel negli immediati dintorni di Barcellona. Cena e pernottamento. In serata possibilità di prenotare uno spettacolo di flamenco (facoltativo in supplemento).
3° giorno: Barcellona
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita degli interni della CASA BATTLO', senza ombra di dubbio una delle icone più rappresentative della fantasia e genio dell'architetto Antoni Gaudì, esempio straordinario del suo talento e creatività. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Barcellona con la visita del Parc Guell. Cena libera. Possibilità di prenotare (facoltativa e in supplemento) una cena a base di pesce. Pernottamento. Per la partenza di Capodanno, si prevede pranzo e cena liberi.
4° giorno: Barcellona
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della SAGRADA FAMILIA, uno dei simboli più iconici di Barcellona e il monumento più visitato di tutta la Spagna. La Sagrada Familia è di una bellezza mozzafiato e ciò che la rende storicamente significativa è che detiene il titolo di chiesa cattolica incompiuta più grande del mondo. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la chiesa combina forme di architettura gotica, art nouveau e modernista. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata: panoramica Chiesa di Santa Maria del Mar, Porto Vecchio, Barceloneta, Porto Olimpico, zona Forum ed infine il bellissimo Hospital de Saint Paul. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno: Barcellona - Italia
Partenza per l'Italia. Prima colazione a cestino in corso di viaggio e pranzo libero. In serata rientro alla località di partenza.
Note Importanti
- per motivi organizzativi, non imputabili alla volontà del Tour Operator, il programma e i prezzi potrebbero essere variati;
- il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. Qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l’eventuale variazione di data di partenza e / o di tour alternativo che sarà facoltà del partecipante accettare.
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
PRENOTA PRIMA
Se prenoti almeno 45 giorni prima della data di partenza, sconto di 5% per prenotazione
Riconferma disponibilità e tariffa
Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.