Crociera in Caicco Bodrum

 Turchia, Bodrum

7 notti pensione completa + volo a/r + tour e visite come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Bodrum (con scalo ad Istanbul)  
  • Assistenza Sand in loco;
  • Trasferimento dall'aeroporto al porto di Bodrum e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti in cabina Standard con aria condizionata;
  • Trattamento di pensione completa (7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene con 1 bottiglietta di acqua naturale a pasto);
  • Trasferimenti come da programma;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • 1 bagaglio in stiva di 15 kg e 1 zaino (da cabina) di 5 kg.
  • Tasse portuali;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • NOTE IMPORTANTI:
    - La prima colazione è ricca e variegata (tè, caffè, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). Il pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce o di pollo con contorni e frutta o dolce.
    - Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche da saldarsi a consumo in contanti.
    - Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati durante il tour;
  • Mance obbligatorie per l’equipaggio (Euro 25.00 a persona da pagare in loco in contanti);
  • Escursioni facoltative non indicate nel programma;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Extra in genere, escursioni facoltative;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

**OPERATIVI VOLO INDICATIVI – PARTENZA SABATO**

Andata: Bergamo BGY 11:45 Istanbul SAW 15:25 - Istanbul SAW 17:45 Bodrum BJV 19:05 
Ritorno: Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:20 - Istanbul SAW 14:15 Bergamo BGY 16:10

Andata: Bologna BLQ 15:25 Istanbul SAW 19:00 - Istanbul SAW 21:35 Bodrum BJV 22:55 
Ritorno: Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:20 - Istanbul SAW 12:40 Bologna BLQ 14:20

Andata: Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:30 - Istanbul SAW 17:45 Bodrum BJV 19:05
Ritorno: Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:20 - Istanbul SAW 12:00 Roma FCO 13:45

Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


Programma

1° giorno: Italia - Bodrum 
Arrivo a Bodrum ed accoglienza SAND in aeroporto. Trasferimento per il porto di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina di Bodrum, risalente al XII secolo a.C. si chiamava “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. diede i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento.

2° giorno: Isola di Orak - Molla Ibrahim
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’Isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Navigazione per la Baia di Molla Ibrahim e pomeriggio libero. Cena a bordo e pernottamento.

3° giorno: Akbuk - Isola di Cleopatra - Ayinda
Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Akbuk e mattina libera. Proseguimento verso l’Isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella Baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.

4° giorno: Karacasogut
Prima colazione a bordo. Navigazione per Karacasogut e mattina libera. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad una baia riparata e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.

5° giorno: Longoz - Tuzla - Sette Isole 
Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Longoz: un altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena a bordo e pernottamento.

6° giorno: Cokertme - Kisebuk
Prima colazione. Navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si trovano le rovine bizantine. Cena a bordo e pernottamento.

7° giorno: Pabuc Burnu - Bodrum 
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento.

8° giorno: Bodrum - Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.

Nota bene: A seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, il capitano si riserva il diritto di apportare modifiche necessarie al percorso di visita per garantire la sicurezza e il comfort degli ospiti.

Descrizione Caicco Standard

Tutti i caicchi dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. 

L'equipaggio:

L’equipaggio comprende 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parla un inglese limitato.

Aria condizionata:

L’aria condizionata è funzionante per un massimo di 8 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie poiché l'uso è vietato.

Assegnazione cabine:

La cabina viene consegnata con biancheria pulita che non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i propri teli mare. 

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.


Prezzi per persona per pacchetto in base al periodo di soggiorno. .

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera
Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

IVA inclusa

chiudi Questo sito utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.