7 notti trattamento come da programma + volo a/r + trasferimento + pernottamento a bordo di motonavi + tour come da programma + visto d'ingresso per l'Egitto + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Consulta le informazioni utili del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno: Italia – Il Cairo
Partenza dagli aeroporti previsti per Il Cairo. Incontro con il personale di assistenza e trasferimento in Hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento.
2° giorno: Il Cairo – Piramidi – Menfi
Dopo aver fatto colazione, visiteremo la sfinge e le piramidi di Giza. Pranzo incluso. Prosecuzione per Menfi, la prima capitale dell'Egitto, per conoscere la necropoli di Saqqara. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Il Cairo
Dopo colazione, visiteremo la Cittadella di Saladino, conosceremo la Moschea di Alabastro, andremo al mercato di Khan el-Khalili, passeggeremo per le strade di Copto e osserveremo da vicino i capolavori esposti nel Museo Egizio (il biglietto per la sala delle mummie non è incluso). Ceneremo in un ristorante del posto. Rientro in Hotel e pernottamento.
4° giorno: Il Cairo – Luxor
Dopo aver fatto colazione, andremo all'aeroporto e prenderemo un aereo diretto a Luxor, l'antica città di Tebe. Qui, visiteremo il Tempio di Luxor e infine vi riaccompagneremo in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Luxor – Navigazione – Edfu
Trasferimento dall'hotel di prima mattina per raggiungere il porto e dare il via alla nostra crociera. Per prima cosa, ci dirigeremo verso il Tempio di Karnak, separato dal Tempio di Luxor dal famoso Viale delle Sfingi. Il nostro tour proseguirà poi sulla sponda occidentale del Nilo con una visita alla Valle dei Re, dove sono conservate le tombe dei faraoni; se vorrete visitare la tomba di Tutankamon dovrete pagare in loco il biglietto, al prezzo di circa 16€ (17,50US$) a persona. Vedremo anche il tempio di Hatshepsut e i maestosi Colossi di Memnone. Risaliremo sulla nave, dove pranzeremo riprendendo la navigazione alla volta di Edfu. Al tramonto, potrete contemplare il passaggio della chiusa di Esna. Cena e pernottamento.
6° giorno: Edfu – Navigazione – Assuan
Colazione in hotel. La giornata inizierà con la visita al Tempio di Edfu: una spettacolare struttura dedicata alla divinità Horus, che vanta il titolo di tempio meglio conservato del Paese. Riprenderemo poi il viaggio verso Kôm Ombo. Vedremo il tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris, la cui posizione lo rende uno dei più belli di tutto l'Egitto. Dopo la visita, proseguiremo la navigazione verso Assuan.
7° giorno: Assuan - Navigazione
Colazione in hotel. A seguire parteciperemo ad un'escursione in autobus ai Templi di Abu Simbel, i più famosi dell'Egitto. Giungeremo ad Assuan, dove si erge su un isolotto il Tempio di Philae, conosciuto come "La Perla dell'Egitto". Pranzeremo sulla nave e, nel pomeriggio, faremo un giro in feluca. Alle 16:00 risaliremo sulla nave, dove trascorreremo la notte.
8° giorno: Rientro in Italia
Colazione in Hotel. partenza con volo diretto al Cairo e coincidenza con il volo internazionale. NB: per motivi operativi, il volo Aswan-Cairo potrebbe essere anticipato alla sera del 7° giorno, con pernottamento al Cairo e partenza con volo internazionale di ritorno nell'8° giorno.
Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.