3 notti mezza pensione + volo a/r + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio/annullamento
IMPORTANTE:
- Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.
- L'ordine e l'orario delle visite/attività incluse nel programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio/annullamento clicca qui!
Per consultare le escursioni facoltative e visionare le varie tariffe clicca qui!
Andata 07/12/23: Milano Malpensa ore 10:30 - Rovaniemi ore 15:20
Ritorno 10/12/23: Rovaniemi ore 12:40 - Milano Malpensa ore 15:35
Andata 07/12/23: Roma Fiumicino ore 10:45 - Rovaniemi ore 16:05
Ritorno 10/12/23: Rovaniemi ore 10:10 - Roma Fiumicino ore 13:20
IMPORTANTE: trattandosi di volo charter, il presente operativo volo è soggetto a variazioni da parte della compagnia aerea fino a 24 ore prima della partenza. Franchigia bagaglio in stiva 15 Kg / 1 pezzo per persona, franchigia bagaglio a mano 5 Kg / 1 pezzo per persona.
UNA destinazione, Haparanda, una cittadina dal fascino antico delle località di confine.
DUE Paesi, Svezia e Finlandia. Haparanda si trova nella parte svedese della regione ma condivide un unico municipio con la città di Tornio, che invece si trova in Finlandia. Una distanza di 3 chilometri che idealmente aumenta con la differenza di fuso orario tra le due cittadine. La Finlandia è infatti un’ora avanti rispetto alla Svezia e quindi anche rispetto ad Haparanda. Questa differenza fa sì che a Capodanno si possa festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ben due volte, prima in Finlandia e poi in Svezia.
TRE culture, svedese, finlandese e Sámi…non dimentichiamo, anche 3 lingue differenti!
1° GIORNO: Milano Malpensa / Roma Fiumicino – Rovaniemi – Haparanda (volo + 124 Km ca.)
Partenza con volo speciale diretto da Milano Malpensa / Roma Fiumicino per Rovaniemi. Arrivo e trasferimento - circa 2 ore - in autopullman ad Haparanda.
Cena e pernottamento all’Haparanda Stadshotell (cat. 3***).
2° GIORNO: Haparanda
In mattinata, dopo la prima colazione a buffet, possibilità di effettuare escursioni facoltative sul rompighiaccio Polar Explorer o in motoslitta lungo il fiume Tornio.
3° GIORNO: Haparanda
Giornata a disposizione per escursioni individuali.
Possibilità di aggiungere su richiesta al call center al momento della prenotazione:
- Escursione facoltativa al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi dove grandi e piccini potranno incontrare Santa Claus. N.B: minimo 20 partecipanti: euro 120 adulto/euro 90 bambino 2-11 anni.
4° GIORNO: Haparanda – Rovaniemi - Milano Malpensa / Roma Fiumicino (124 Km ca. + volo)
Partenza in autopullman per Rovaniemi. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo speciale diretto per il rientro in Italia.
Affascinante hotel storico situato proprio nel cuore di Haparanda, conserva intatta l’atmosfera distinta ed il fascino dei primi del ‘900, quando rappresentava l’ultima opportunità di sosta prima di varcare il confine russo.
Dotato di camere estremamente confortevoli e di eleganti spazi comuni, è la struttura ideale in cui fare base per la scoperta della splendida regione lappone.
Tutte le camere dispongono di TV, scrivania e bagno privato con doccia e asciugacapelli.
L’hotel dispone di sauna gratuita per gli ospiti, tre ristoranti, di cui uno à la carte, bar, il pub Baronen, ascensore, spazi per conferenze, suite nuziale, sala giochi con biliardo e freccette. WiFi gratuito.
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.