3 / 4 / 7 notti pensione completa + utilizzo del centro benessere + piscina coperta
L'Hotel Lady Maria si trova in centro a Fondo, capoluogo dell'Alta Val di Non, a 1.000 di altitudine. L'Hotel vanta ottimi collegamenti per raggiungere il comprensorio sciistico di Passo della Mendola, a ca. 6 Km di distanza. Sono tante le occasioni di provare esperienze alternative, come le escursioni sulla slitta trainate da cavalli e le ciaspolade, attività molto praticata in Val di Non. Si può pattinare sul ghiaccio del lago Smeraldo o al Palaghiaccio di Fondo.
La struttura dispone di reception (06:00 - 23:00), ascensore, ristorante, bar, sala TV, giardino, terrazza, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, piscina coperta, sala fitness, deposito biciclette, deposito sci, seggiolone su richiesta, parcheggio fino ad esaurimento.
Le camere Classic 3* si trovano in Dependance e dispongono di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, telefono, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi e non dispongono di balcone. La camera doppia Deluxe 3*s si trova nel corpo centrale e dispone di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, telefono, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi e non dispone di balcone.La camera Junior Suite La Romantica 3*s si trova sempre nel corpo centrale e dispone di servizi privati, asciugacapelli, balcone, riscaldamento, telefono, TV satellitare, cassaforte gratuita, collegamento internet Wi-Fi.
Il centro benessere dispone di idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, percorso kneipp, cascata di ghiaccio, area relax. L’accesso alla zona umida è consentito durante gli orari di apertura previsti dall’hotel e non è consentito ai minori di 15 anni.
Animali ammessi (Euro 8.00 al giorno da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nelle aree comuni).
Culla gratuita fino ad esaurimento da segnalare al call center al momento della prenotazione.
Solitamente da fine novembre all'inizio di gennaio torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, manifestazione all'insegna dell'artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. Le oltre 93 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma trasformano Trento nella "Città del Natale". Negli stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino passando per articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana cotta, oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati. Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti. Ampio spazio è dedicato alle specialità gastronomiche. È presente un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farciti. Non mancano i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona, zelten e le bevande con birre artigianali trentine, tisane, cioccolate calde e il classico vin brulè. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.
Sono tre le aree sciistiche della Val di Non, che offrono opportunità di divertimento per chi ama lo sci nordico o alpino, lo scialpinismo e per chi preferisce lo snowboard. Il comprensorio offre piste per lo sci alpino al Passo della Mendola sul Monte Roen in località Campi di Golf; a Ruffrè-Mendola sul Monte Nock e sull’altopiano della Predaia, alle Ciasazze . Meta per le famiglie sono il Predaia Park e il Funny Park Nevelandia al Roen (Passo della Mendola), dove imparare a sciare divertendosi in un villaggio da fiaba, con piste per lo slittino e il tubing.